Denuncia di morte

Cosa è
Non occorre alcun requisito per l’ottenimento del certificato di morte.
Si fa presente che, mentre il certificato di morte di stato civile si può richiedere presso ogni sede anagrafica più avanti riportata, il certificato anagrafico di morte si può ottenere immediatamente limitatamente ai decessi avvenuti dal 1977 in poi.

ESTRATTO PER RIASSUNTO DELL’ATTO DI MORTE:
e’ rilasciato esclusivamente dal Comune dove e’ avvenuta la morte. Riporta anche l’ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.

ATTENZIONE – Questo certificato può essere sostituito da una dichiarazione, resa dal coniuge o dai figli, scritta su un normale foglio di carta e presentata o spedita a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.
Se ne rilascia anche il modello plurilingue.

COPIA INTEGRALE ATTO DI MORTE viene rilasciato su richiesta di un parente munito di un documento di identità.

Modulistica disponibile

Allegato Dimensione
Denuncia di Morte (pdf) 36.39 KB

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. http://www.garanteprivacy.it/cookie

Chiudi